w w w . a n d r e a v a l e n t e . i t
racconto ai piccoli il mondo dei grandi, ai grandi il mondo dei piccoli
GLI STREGHI
lapis edizioni | 142 pagine | euro 9,50
prima edizione marzo 2017
isbn 9788878745278
per ragazzi
di 8/11 anni

altri libri
pubblicati con
lapis
c'è un po' questo e un po’ quello, c’è chi cerca qualcosa, chi non sa quel che fa, chi viene e chi va. c’è chi parte e chi torna, chi ha un fratello gemello… chi si affaccia alla finestra, chi sa già come va a finire, anzi no. c’è chi conta fino al tre, chi ha una grande famiglia, chi sta all’ultimo banco e c’è chi…
perché di streghe vere o presunte sono pieni i libri di storia e di storie, ma uno strego maschio nessuno lo ha mai visto e nessuno ne ha mai narrato la storia. eccone quindi addirittura dodici, di streghi maschi, veri o presunti
anche loro, perché quando incontri uno strego, non puoi mai essere certo che lo strego sia uno strego davvero. altrimenti che strego sarebbe?!

<< TUTTI GLI STREGHI DEL MONDO
una volta si tenne la riunione di tutti gli streghi del mondo. tutti, tutti davvero, pure quelli della lontana transilvania e del klondike.
quando e dove accadde, non è dato saperlo, perché gli streghi amano fare le cose senza dirlo troppo in giro, per evitare sguardi indiscreti, domande inopportune e visite poco gradite di chi strego non è.
si tenne la riunione e il primo problema fu riuscire ad avvertire per tempo tutti gli streghi del mondo, altrimenti la riunione sarebbe stata con una parte soltanto di tutti gli streghi del mondo, che non è davvero la stessa cosa. chi fosse stato escluso, ancorché involontariamente, ci sarebbe rimasto male e sarebbe stato difficile dargli torto. né si potevano tenere due riunioni, con metà streghi di qua e metà streghi di là, perché di sicuro qualcuno di là avrebbe voluto essere qua e viceversa. e poi a nessuno strego è mai piaciuto fare le cose a metà...
men che meno le riunioni tra tutti gli streghi del mondo..
. >>
© andrea valente