w w w . a n d r e a v a l e n t e . i t
racconto ai piccoli il mondo dei grandi, ai grandi il mondo dei piccoli
MARTINO SU MARTE da grande farò l'astronauta
con umberto guidoni
editoriale scienza | 96 pagine | euro 10,00
prima edizione marzo 2007
isbn 9788873073574
per ragazzi
di 9/12 anni


altri libri
pubblicati con
editoriale scienza
un astronauta vero, che le cose le sa, e un autore, che le cose le racconta. insieme alla scoperta dello spazio sopra le nostre teste, fino alle galassie più lontane, della luna e delle navi spaziali, in un fantasioso viaggio su marte e ritorno, per capire sorridendo come funzionano le cose lassù.
e se da grande anche tu vorrai fare l'astronauta...

<< martino è un ragazzetto con lo sguardo vispo e il cervello fino, che è una bella cosa da dire di qualcuno, tanto più che in questo caso fa pure rima.
martino, per tenere caldo e in forma quel cervello che fa rima, ha sulla zucca un fitto cespuglio di capelli rossi. rossi come marte, il pianeta rosso. e non è cosa da niente, soprattutto se si pensa che martino si chiama così proprio per via di marte; certo non perché è nato di martedì. però è nato di martedì davvero, ma questa è una pura coincidenza.
martino, ha uno sguardo arzillo e sei grosse lentiggini sparse qua e là sulle guance, che non c’entrano niente con marte, anche se non si può mai dire. gli scienziati, anche i più famosi, su questo non si pronunciano.
un martedì martino andò dallo zio per chiedere un consiglio... >>
© andrea valente