w w w . a n d r e a v a l e n t e . i t
racconto ai piccoli il mondo dei grandi, ai grandi il mondo dei piccoli
STELLA IN CAPO AL MONDO me ne vado al polo nord
con michele pontrandolfo
editoriale scienza | 96 pagine | euro 10,00
prima edizione settembre 2008
isbn 9788873074076
per ragazzi
di 9/12 anni


altri libri
pubblicati con
editoriale scienza
un esploratore vero, che le cose le sa, e un autore, che le cose le racconta. insieme alla scoperta del polo nord e degli inuit, degli orsi bianchi e degli igloo, delle aurore boreali e delle esplorazioni artiche, per capire sorridendo come funzionano le cose a quaranta sotto zero.
e se da grande anche tu vorrai andare al polo nord..

<< quando arriva la sera e tutto intorno si fa scuro, è bello starsene col naso all’insù ad ammirare le stelle che, una dopo l’altra, si accendono nel cielo.
certo, la luna a volte se ne sta tra i piedi a sbirciare quaggiù tutti i fidanzati che si fermano a guardare lei lassù, tenendosi per mano; per non parlare dell’illuminazione delle città, senz’altro molto utile per vedere le cose, ma assai fastidiosa se si vuole ammirare lo spazio infinito.
se però ci si trova in un cantuccio riparato, lontano da qualsiasi lampione, in una notte di luna nuova, ecco che di stelle se ne scoprono più ancora di quante se ne riesca a contare! all’inizio paiono alcune centinaia, ma dopo qualche minuto, man mano che l’occhio si abitua all’oscurità, ecco che ne spuntano migliaia, milioni, miliardi e ancor di più.
..>>
© andrea valente